Il rimborso ad un passeggero di Sassari.
Il volo Ryanair Alghero – Bologna ha portato un ritardo di quasi 14 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 19:20, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Bologna solamente alle 9 dell’indomani. Un ritardo di quasi 14 ore per un cittadino di Sassari, avvenuto l’1 dicembre 2021, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Bologna, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
“Il giudice di pace di Bologna – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggero – , ha applicato il Regolamento Comunitario, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse“.
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.