Il rimborso ad un passeggero di Alghero.
Il volo Ryanair Alghero-Bologna ha portato un ritardo di oltre 5 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 21:15, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Bologna solamente alle 2:50. Un ritardo di oltre 5 ore per una cittadina di Alghero, avvenuto il 5 maggio, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Bologna, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera. “Il Giudice di Pace di Bologna – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera – , ha applicato il Regolamento Comunitario, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le 3 ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse“.
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.