Ad Ardara l’ultimo saluto a zia Bingiedda
Ardara dice addio a Gavina Demelas, zia Bingiedda come la chiamavano tutti e come la ricorda il sindaco Francesco Dui che pubblica una sua splendida foto. “Il nostro punto di forza è venuto a mancare – scrivono i figli assieme a tutti i parenti -. Lasciando in tutti noi il suo immancabile affetto. Conserveremo nei nostri cuori i suoi preziosi insegnamenti”.
Toccante il post del sindaco di Ardara su Facebook, che accompagna il volto sorridente di Gavina Demelas davanti ai fiori. “Era il 9 maggio del 2020 quando scattai questa foto. Era il giorno della nostra Patrona, il giorno di Nostra Signora Del Regno – scrive Francesco Dui -. Era il giorno in cui, assieme assieme al parroco e all’obriere, abbiamo percorso tutte le vie del paese per portare la bandiera in ogni casa. Era un giorno come gli altri in piena pandemia e la gente era obbligata a stare in casa. Era un giorno in cui all’inizio ti sembrava tutto strano e spettrale.
Invece no, era un giorno bello, ricco di emozioni, sentimenti e speranze. Quelle stesse emozioni che questo volto di Zia Bingiedda ci ha regalato. Oggi ci ha lasciato per riabbracciare il suo Agostino e sono certo che appena l’avrà rivisto avrà avuto la stessa espressione di questa foto”.