Cane ucciso a Bono, il sindaco: “Malvagità nel cuore di alcuni uomini”

Dopo l’uccisione del cane Alex a Bono interviene il sindaco

Qualcuno a Bono ha ucciso Alex, un cane vecchio e sordo, e il sindaco Michele Solinas commenta la vicenda che riguarda il suo paese. Non conosco i fatti, e per questo non esprimo giudizi affrettati.
Ma se veramente questo povero cane cieco e sordo è stato brutalmente picchiato fino alla morte l’unica domanda che mi pongo è: perché? Quale colpa aveva questo povero animale se non quella di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato?”.

“Sin dal primo momento ci siamo messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria affinché se i fatti come narrati corrispondessero al vero i responsabili possano essere perseguiti nelle sedi opportune – assicura il primo cittadino -. Maltrattare un animale oltre ad essere in azione deplorevole e incommentabile è un reato ai sensi del Codice penale. Certo che nessuna pena potrà mai essere idonea a reprimere la malvagità che alberga nel cuore di alcuni uomini. Buon ponte cucciolo”.

Sulla vicenda è intervenuta anche l’associazione “Lndc animal protection” che ha presentato denuncia. Gli animalisti hanno lanciato anche un appello per smuovere le coscienze, chiedendo di dare informazioni utili per rintracciare i responsabili.

Condividi l'articolo