Notte di fiamme nelle campagne di Bonorva

Notte di fiamme nelle campagne di Bonorva

L’incendio ora sembra sotto controllo.

Notte difficile per Bonorva, costretta a fare i conti con un incendio scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, quando sono intervenuti 3 elicotteri e un Canadair. Le operazioni per domare le fiamme sono continuate tutta la notte e stamattina è ripreso anche l’intervento dei mezzi aerei.

Attualmente, salvo improvvise riaccensioni, l’incendio di Bonorva sembra ora sotto controllo. Ancora troppo presto per fare una conta dei danni, ma sarebbero almeno un centinaio gli ettari bruciati.

“Oltre al prezioso lavoro di tutti i soccorritori è stato fondamentale il cambio della direzione del vento, verso mezzanotte – commenta il sindaco Massimo D’Agostino – . Vorrei dire tante cose ma ne dico solo una: ringraziando la sorte che anche questa volta nessuno si sia fatto male, spero che, con questo ennesimo disastro, Bonorva, anche per quest’anno, abbia pagato il suo tributo al fuoco. Diversamente, rimarrà davvero ben poco da bruciare e il disastro sarà anche economico per i nostri allevatori e per tutti coloro che, investendo risorse e anni di sacrifici, credono ancora nella campagna“.