Addio a Luciano Pischedda.
Lutto a Bonorva per la scomparsa dell’ex assessore alla Pubblica Istruzione, Luciano Pischedda. L’uomo è scomparso a soli 65 anni lasciando un vuoto incolmabile nella comunità. Stimato insegnante e padre di famiglia, Luciano è stato una figura molto importante per il paese del Sassarese.
Nato a Sassari il 5 ottobre del 1959, è stato assessore dal 2001 al 2006, nella giunta comunale guidata da Antonello Zanza. L’uomo è scomparso il 15 maggio scorso. “Luciano è stato un grande promotore dello sport a Bonorva, sopratutto di quello giovanile e a lui sono legati i ricordi di tanti Bonorvesi che sono passati nelle sue squadre”, è il messaggio dell’amministrazione comunale del paese nella sua pagina ufficiale.
Il cordoglio dei cittadini.
La sua scomparsa ha segnato profondamente la cittadina di Bonorva. ”Di Luciano si può ricordare, senza tema di smentita, la grande disponibilità per ogni azione che portasse al bene del paese e dei concittadini, la serietà del suo impegno sincero e costante, la bontà di un grande ” maestro” ed uomo. È stato un esempio per tanti giovani che sono cresciuti all’ombra dei suoi insegnamenti“. E’ uno dei messaggi commuoventi lasciati dai suoi conoscenti. “L’ho sempre considerato una bella persona”, è un altro dei tanti messaggi di affetto e commozione per Luciano.