Il 22 luglio l’ultimo saluto di Borutta e Bonorva a Francesco Pintore
Un’auto contro un muro e una vita spezzata a soli 22 anni: lutto a Borutta e Bonorva per la scomparsa di Francesco Pintore. Lunedì 22 luglio nell’Abbazia San Pietro di Sorres ci sarà il funerale alle 10. “Ci stringeremo intorno alla sua famiglia e alle comunità di Borutta e di Bonorva con l’affetto e la preghiera – snnunaicnao dall’abbazia -. San Pietro lo riconosca e apra le porte del Paradiso a questo nostro figlio e amico che lo scorso 29 giugno ha voluto onorarlo con l’ abito dei padri. Ora gioca infinitamente nei campi dell’Eterna Bellezza”.
Il calcio era una passione di famiglia e grande è il vuoto lasciato in quel mondo. “La società è vicina, alla famiglia Pintore, per la scomparsa del giovane Francesco – scrive l’Alghero calcio -. Ci uniamo al dolore, della tragedia, increduli e raggiunti da un’infinita tristezza. Ricorderemo sempre Francesco che, nella sua breve esperienza qui con noi, si è fatto ammirare per la sua bontà e la sua grande solarità. Riposa in pace”.
Il Cheremule l’ha visto giocare nei giorni scorsi e stoppa tutte le iniziative in segno di lutto. “Tutta l’Asd Cheremule è vicina alle famiglie Solinas e Pintore per la scomparsa di Francesco. Da parte di tutti noi le più sentite condoglianze – scrivono -. Ricorderemo Francesco sempre con il sorriso, come quando, fino a pochi giorni fa, proprio nel nostro campetto, giocava a calcio e scherzava con tutti noi. Siamo increduli.
Nel rispetto del dolore per il lutto abbiamo deciso di sospendere definitivamente il torneo di calcio a 5.
Ciao Francesco, sarai sempre nei nostri cuori”.