Due giorni di calici in festa a Bosa col “Bollicine & friends”
L’associazione culturale Sardinia4All organizza il Wine Festival “Bollicine & friends” a Bosa nel weekend del 16 e 17 settembre. Saranno due intense giornate dedicate al vino di qualità: a partire dalle bollicine francesi dei Vigneron Independant della Champagne. Passando per i metodi classici e charmat dei produttori sardi fino ai grandi vini fermi. Il tutto con tanta bella musica ed una selezione di street food di livello che a partire dalle ore 12 si protrarrà fino alla mezzanotte. Nel comodo ed ombreggiato percorso del viale Giovanni XXIII, la passeggiata storica ed il rendez-vous dei bosani.
Saranno tantissime le cantine che proporranno i loro migliori vini: dalla Francia arrivano Xavier Loriot, una cantina storica condotta dalle donne della famiglia, Guy Lamoreux col suo millesimato dedicato a Mademoiselle Bouquet e Boulachin Chaput con uno chardonnay freschissimo ed elegantissimo.
Non mancheranno le Malvasia di Bosa DOC con le bollicine ed i vini fermi di Cantina Madeddu, dei Fratelli Pusceddu, dei Fratelli Porcu e della Cantina Masia che rappresenteranno il vino del Territorio per eccellenza.
Dalla Sardegna arriveranno Argiolas (Serdiana), Atlantis e Giogantinu da Berchidda, Jerzu Antichi Poderi, Sella & Mosca e Poderi Parpinello da Alghero, Mesa (Sant’Anna Arresi), Cherchi (Usini), Contini (Cabras), Cantina del Vermentino di Monti, Giuseppe Sedilesu (Mamoiada), Tenuta l’Ariosa (Sassari), Pranu Tuvara da Cardedu, Cantina Dorgali e la cantina dei Fratelli Puddu di Oliena.
La musica e gli spettacoli al Bollicine&Friends partiranno dalle ore 12 di sabato e finiranno in tarda nottata la domenica: a creare la giusta colonna sonora ci penseranno i Dj Resident del Bosa Beer Fest Sergio, Maria e Nanni Douglas che proporranno sonorità lounge in due distinte postazioni nel percorso sia il sabato che la domenica. Lo spazio live ospiterà le suadenti e dolcissime atmosfere di Sandra Trudu & One Note Quartet (sabato), il duo INGIROPERCANZONI con le classiche ed intramontabili melodie cantautorali italiane rivisitate con organetto, chitarra e voce ed il gruppo The Shakin’ Apes che ci riporterà tutti nei favolosi anni ’50 del rock e del rockabilly americano (domenica).
L’ingresso è libero e per degustare i vini saranno messi in vendita dei calici con sacchetta ed in omaggio la Bosa Beer Fest Coin Card, la carta ricaricabile dell’omonimo festival che sarà l’unico metodo di pagamento accettato nel circuito della manifestazione. Bollicine&Frends è su Instagram e Facebook @bollicineandfriends