I controlli dopo la morte di Gioele Putzu a Ozieri.
Dopo la tragica vicenda di Ozieri, dove il piccolo Gioele Putzu ha perso la vita a seguito del crollo di una porta di calcio, il Comune di Cagliari ha prontamente richiesto alle imprese appaltatrici di verificare le condizioni di sicurezza di tutti gli arredi presenti nelle aree verdi, con particolare attenzione all’attrezzatura sportiva.
LEGGI ANCHE: Olbia e Ozieri, due comunità unite nell’ultimo abbraccio a Gioele
Nelle ultime ore, le imprese hanno eseguito controlli e consolidato tutte le strutture coinvolte. L’assessore allo Sport, Giuseppe Macciotta, ha dichiarato che dopo le segnalazioni su alcune porte nei campi da calcio, sono stati avviati immediatamente gli interventi di verifica e messa in sicurezza. In particolare nelle porte dei campi di via Is Bingias, via Fellini e via Africo, che sono state ancorate stabilmente al terreno.
Macciotta ha poi sottolineato che il lavoro dell’assessorato, in collaborazione con il servizio del Verde, è parte di una strategia integrata volta a garantire la sicurezza degli impianti sportivi. Questa metodologia include la promozione dell’attività sportiva e all’aria aperta, l’organizzazione di eventi, nonché la manutenzione e realizzazione di nuovi impianti sportivi comunali e di quartiere. A questo proposito, sono in corso i lavori di ripristino della recinzione del pattinodromo, che consentiranno una fruizione sicura e ordinata da parte dei giovani e delle società sportive.