Arrestato un 25enne polacco.
Nella notte di venerdì, un equipaggio della Squadra Volante ha fermato un uomo di nazionalità polacca, già noto alle autorità per precedenti reati, mentre camminava lungo via Sardegna, a Cagliari. Il comportamento sospetto dell’uomo ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno proceduto a una perquisizione personale. Durante la perquisizione, è stato trovato un telefono smartphone e circa 300 euro in contanti nei suoi vestiti, che presumibilmente erano il frutto di un furto avvenuto pochi minuti prima in un bar nelle vicinanze.
Dopo aver contattato il proprietario del locale, la polizia ha visionato le registrazioni delle telecamere di sicurezza, confermando l’identità del sospettato come l’autore del furto. Ulteriori indagini condotte dagli agenti hanno rivelato che l’uomo aveva tentato di commettere altri furti in diversi negozi della stessa zona, come segnalato anche attraverso la linea di emergenza 113, prima di essere fermato dalla polizia. Di conseguenza, l’uomo è stato portato negli uffici della Questura e trattenuto in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato.
I dettagli dell’arresto sono stati presentati al giudice per le indagini preliminari nell’udienza di convalida svoltasi la mattina successiva, che ha confermato l’arresto del 25enne. Quest’ultimo è stato poi trasferito presso la casa circondariale “E. Scalas” di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.