Addio allo storico comandante dei barracelli di Castelsardo.
Castelsardo in lutto per la scomparsa di Mario Tedde, per tanti anni comandante della locale compagnia barracellare. Il borgo medievale perde un uomo sensibile e generoso, pronto ad intervenire in qualsiasi momento nell’interesse del cittadino.
“Lo ricordo con le tasche sempre piene di caramelle da offrire per strappare un sorriso e mettere di buon umore, anche quando si era alle prese con grossi problemi da risolvere – rievoca l’ex sindaco, Franco Cuccureddu -. Altruismo puro, senza interessi personali o familiari da tutelare. Nell’ultimo periodo, ha ricevuto più amarezze e delusioni che gratificazioni, ma ha sempre avuto la solidarietà dei veri amici ed il sostegno leale della maggioranza dei componenti della compagnia barracellare che ha comandato per tanti anni”.
La scomparsa ha suscitato profonda commozione a Castelsardo. L’uomo, conosciuto e ben voluto da tutti, era apprezzato per i suoi modi gentili e il carattere affabile. Di lui si ricorda soprattutto il sorriso e il saluto “ciao masciò“.