Arriva su youtube “È tutta mia”, nuovo singolo di Pix feat Pascal, sabato alle 15:30 e sarà disponibile poi anche in sola versione audio su spotify.
Dopo un periodo di assenza Pix torna con un nuovo brano, questa volta in collaborazione con un altro artista locale, Pascal. Il genere del brano è rap pop con sonorità funky e, per chi già avesse ascoltato il genere musicale di Pix, saprà anche che è un artista poliedrico, amante della sperimentazione dei vari generi. Per chi non sapesse niente dei due artisti invece, vediamo di raccontarvi qualcosa di loro.
Pix, pseudonimo di Stefano Idini, classe 1985, vive a Castelsardo ed è proprio li che nel lontano 2004 muove i suoi primi passi nel mondo hip hop. Tra il 2006 e il 2008 fa nascere ben due formazioni musicali, BSB e Sa Rima Sarda, nome che poi caratterizzerà anche uno dei suoi brani più conosciuti. Ma è nel 2012 che, insieme al suo grande amico Caps (Gaetano Cau) si rende protagonista di un progetto di condivisione fondando il duo Pix e Caps. Nello stesso anno esce il loro primo album, “la Street” e nel 2013 il secondo “Qualcosa di più vero”. Pur mantenendo una solida amicizia le strade artistiche si dividono e nel 2016 Pix pubblica il suo primo album da solista “Madness”. Nel 2023, in collaborazione con Pauz, anche lui artista locale, produce il singolo “Per Carità”. È ora il momento per Pix di sperimentare un altro stile, come sua consuetudine artistica.
Pascal, pseudonimo di Pasqualino Carboni, classe 1988, di Sorso. Artista poliedrico ma dallo stile molto diverso rispetto a quello di Pix. Cosa produrrà questa unione di stili? Chi ha ascoltato qualche brano di Pix saprà sicuramente che la sua capacità di adattamento è sorprendente quando si tratta di musica. Non ci resta che aspettare sabato!