Il cane sparisce, partono le ricerche, ma lo trovano il giorno dopo dentro l’armadio

La scomparsa e ritrovamento di Filomena a Castelsardo.

Erano da poco trascorse le 17:30 di venerdì quando Alessandro Pinna, 21enne di Castelsardo, si è accorto che la sua Filomena, una cagnolina di piccola taglia, era scomparsa. Di lei nessuna traccia, fintanto che non è stata ritrovata, il giorno dopo, in uno dei luoghi più impensabili.

“Mia madre aveva appena finito il turno di lavoro e insieme a mia nipote Valeria abbiamo iniziato le ricerche. Era la prima volta che Filomena si allontanava per così troppo tempo – racconta il giovane -. La preoccupazione era immensa, tanto che avvertimmo tutte le autorità competenti. Insomma, allarmammo l’intero paese e non solo”.

Il post sulla scomparsa, in poche ore, ha raggiunto circa un migliaio di condivisioni, ma nulla. Di Filomena ancora nessuna traccia. La casa viene posa sottosopra. Si controlla sotto il letto, i tavoli, le sedie. E pare tutto inutile. La cagnolina sembra essersi volatilizzata.

“Ricordavo di aver controllato ogni luogo, ma non avevo guardato nell’armadio di mio fratello. È stato lui, il giorno dopo, a chiamarmi dal posto di lavoro per avvertirmi del ritrovamento. Si trovava dentro il suo armadio, adagiata sui cuscini che stavano ai piedi di quest’ultimo. È uscita scodinzolando e stiracchiandosi”.

Fortunatamente il caldo non è stato un problema per Filomena visto che l’aria condizionata è rimasta accesa per via delle alte temperature.

Condividi l'articolo