La rivista che premia Castelsardo.
Castelsardo inserita in una rivista che premia le località balneari in Italia. Il comune è tra le migliori nel paese, secondo TravelMag.com, ovvero la rivista online di viaggi rivolta a un pubblico internazionale. Quest’ultima ha svolto una selezione delle migliori località balneari italiane.
Castelsardo, inoltre, è stata inserita tra le mete sarde menzionate, come Bosa e Carloforte. La selezione comprende sia località marittime che lacustri, e si riferisce esclusivamente a comuni dai 1.000 ai 30.000 abitanti e messe in ordine in base alla regione.
Cosa si dice di Castelsardo.
“Posizionata su un promontorio vulcanico sulla costa settentrionale della Sardegna – si legge sul sito TravelMag.com -. Castelsardo è una città con due identità distintive. Il Quartiere Medievale è un labirinto colorato di stradine e vicoli in pendenza che scendono sotto l’immensa mole del Castello dei Doria e le sue mura, che ora ospitano il Museo dell’Intreccio del Mediterraneo. Di sera, i caffè allestiscono tavoli che si estendono per le strade e offrono viste panoramiche sulle spiagge, sulle baie e su una serie di graziose insenature. La città “nuova”, ordinatamente disposta, si trova più in basso sulla collina e conduce a una serie di hotel sul mare e a una piccola spiaggia di sabbia”.