Conto alla rovescia per Mahmood a Castelsardo, ecco istruzioni e divieti

Mahmood capodanno castelsardoMahmood, foto Avvenire.it

Il Capodanno con Mahmood a Castelsardo.

E’ iniziato il conto alla rovescia per i festeggiamenti del Capodanno di Castelsardo che, tra la musica di Mahmood e divertimento, promette ancora una volta di portare un evento memorabile nel cuore del caratteristico borgo sul mare.

La serata inizierà alle 22 con il dj set live di Debora Savasto, e proseguirà con l’esibizione del rapper e cantautore sassarese Solosalvo. Si esibirà dal vivo anche un altro rapper sassarese, Low Red.

A mezzanotte i fuochi d’artificio esploderanno in cielo dalle mura del castello dei Doria e saluteranno l’arrivo del 2024, a seguire sarà Mahmood a dare avvio al 2024 di Castelsardo con un concerto live. Sarà l’artista di Orosei il grande protagonista della serata.

Le misure di sicurezza.

Sono molte le disposizioni di pubblica sicurezza per permettere lo svolgimento della serata senza intoppi.

Attività dei locali, somministrazione e consumo di alcolici.

Nella giornata del 31 dicembre 2023 e 1 gennaio 2024, in deroga agli orari stabiliti, i pubblici esercizi potranno svolgere attività di intrattenimento, anche con musica dal vivo, sino alle ore 03.00 del giorno seguente. Dalle ore 18.00 del 31 dicembre 2023 alle ore 08.00 del 1 gennaio 2024 è vietato nelle aree pubbliche il consumo di alimenti e bevande – alcoliche ed analcoliche – in contenitori di vetro o lattine, nonché in contenitori di plastica se provvisti di tappo.

Vietata dalle ore 18.00 del 31 dicembre 2023 alle ore 08.00 del 1 gennaio 2024, nei locali di somministrazione di alimenti e bevande, negli esercizi di vicinato, sulle aree pubbliche, la vendita di bevande da asporto – analcoliche o alcoliche – in bottiglie di vetro o lattine. Consentita la vendita per asporto, soltanto in bicchieri di plastica o carta.

Cosa non portare con sè nell’area della manifestazione.

Vietata l’introduzione all’interno dell’area della manifestazione, di bottiglie o bicchieri di vetro, lattine, bottiglie di plastica – salvo che queste non siano prive del tappo e siano di piccole dimensioni, max 50 ml -, petardi, spray urticanti, oggetti contundenti o taglienti ed ogni altro oggetto potenzialmente pericoloso per la pubblica incolumità nei luoghi dove sono previsti gli spettacoli e negli spazi immediatamente adiacenti.

Divieto di esplodere petardi e altri materiali incendiari ed esplodenti.

Vietato l’utilizzo di materiale esplodente o incendiario nei luoghi dove sono previsti gli spettacoli e negli spazi immediatamente adiacenti – petardi, razzi di segnalazione, ecc -, con esclusione ovviamente delle attività appositamente autorizzate nelle terrazze del Castello dei Doria.

Istruzioni per la viabilità, divieti di transito e di sosta.

Vietato il transito e la sosta dei veicoli e dei pedoni nelle strade e nelle aree scoperte pubbliche e private adiacenti il Castello dei Doria fino ad una distanza di 100 metri dalle ore 23:55 del 31 dicembre 2023 per il tempo nel quale si svolge lo spettacolo pirotecnico.

Vietato il transito, dalle ore 21:30 del 31 dicembre 2023 fino alle ore 02:30 del 1 gennaio 2024 nelle seguenti vie: Via Roma intersezione con Via Triste, Via Sedini dall’intersezione con Via Roma fino all’intersezione con Via Cagliari, via Colombo dall’intersezione con via Sedini all’intersezione con via Lussu. Nelle suddette vie è consentito il solo transito della navetta dedicata al trasporto degli utenti da e per l’area della manifestazione, ai veicoli dei disabili e ai mezzi di soccorso e autorizzati.

Nelle vie interessate dal divieto di transito, nella Via Roma intersezione con Via Trieste – Via Sedini intersezione con Via Roma fino all’intersezione con Via Cagliari – Via Colombo dall’intersezione con Via Sedini all’intersezione con Via Lussu, è istituito anche il divieto di sosta integrato da zona rimozione a partire dalle ore 15:00 del 31 dicembre 2023 fino alle ore 02:30 del 1 gennaio 2024.

Istituito, dalle 15:00 del 31 dicembre 2023, fino al termine della manifestazione, il divieto di sosta integrato da zona rimozione nelle seguenti vie: – Via Lungomare Anglona (stalli fronte ristorante Fofò); – Via Roma dall’intersezione con Via Lungomare Anglona (stalli fronte farmacia Pilo), – Via Sedini (stalli fronte campi da tennis), – Via Colombo dal civico 6/B al 6/O.

Condividi l'articolo