Davide Calvia è stato ritrovato morto in mare a Castelsardo
Non ci sono più dubbi: arriva la conferma che il corpo ritrovato nel mare di Castelsardo sia quello di Davide Calvia. Il ritrovamento risale a poco dopo le 7 di stamattina. Un cadavere è stato segnalato a qualche decina di metri dalla riva nella zona del villaggio Rasciada, tra Punta Tramontana e Lu Bagnu. Sul posto è intervenuta la motovedetta Cp810 della Guardia Costiera di Porto Torres, con l’assistenza dei volontari della Protezione civile e dei carabinieri.
Considerata la zona del ritrovamento il primo pensiero dei soccorritori è stato che si potesse trattare del 38enne sassarese disperso in mare da dieci giorni. Ora c’è la conferma che si tratti del sub disperso dopo il naufragio assieme al cugino Giovannino Pinna. Il superstite era stato recuperato sul litorale di Sorso dopo quasi 30 ore in mare e col passare del tempo le speranze di ritrovare Calvia in vita si riducevano sempre più.
C’è stato pure un falso allarme con un presunto avvistamento vicino a Santa Teresa, ma oggi è arrivata la svolta. Non sono chiare le cause del naufragio e ci sono tanti punti oscuri nella vicenda, ma almeno la famiglia potrà piangere sul corpo di Davide Calvia.