Il 57enne ha tentato di disfarsi della droga.
Quando ha visto il posto di controllo dei carabinieri, ha provato a liberarsi della cocaina che aveva con sé ma il tentativo è stato vano perchè i militari hanno recuperato lo stupefacente e l’uomo è finito in manette.
Tutto e’ successo ieri sera, a Castelsardo, durante uno dei tanti servizi antidroga organizzati dalla compagnia di Valledoria, quando P.B., vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, castellanese di 57 anni, alla vista dei carabinieri ha tentato di eludere il posto di controllo scappando sullo scooter che stava conducendo.
La sua fuga, però, è durata poco: giusto il tempo di lanciare in un costone coperto di vegetazione di via Salvinu un ingombrante involucro nella speranza che il gesto non fosse stato notato dagli inseguitori. purtroppo per lui, però, il movimento non è passato inosservato ai carabinieri di Castelsardo, che, dopo una faticosa quanto meticolosa ricerca tra arbusti e sterpaglie, hanno recuperato il pacchetto rendendosi immediatamente conto del suo contenuto. I militari infatti hanno trovato 57 grammi di cocaina purissima dalla quale il pregiudicato avrebbe potuto ricavare fino a 100 dosi.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida tenutasi questa mattina. Per lui il giudice, una volta convalidato l’arresto, ha confermato i domiciliari.