Grande successo a Castelsardo per la serata Nostalgia90

La serata Nostalgia90 a Castelsardo.

Piazza Nuova di Castelsardo è tornata a risplendere domenica notte con una travolgente serata di musica e danza, in attesa del Capodanno. Centinaia di persone hanno partecipato all’evento “Nostalgia90”, il format che celebra la musica e le atmosfere degli anni ’90. Organizzata da Angelo Radano e Alessio Testa, la serata è stata un successo, confermando l’appeal del progetto che, nato nel Cilento, è oggi la più grande community europea dedicata al decennio, con 1,5 milioni di contatti su Facebook e 300.000 su Instagram. Non a caso, “Nostalgia90” ha ricevuto il Premio Mia Martini come Evento dell’Anno.

Dopo il test estivo a Castelsardo, il Comune e la Pro Loco hanno deciso di riproporlo nel cartellone invernale. L’evento è stato un preludio ai festeggiamenti di Capodanno, che culmineranno con i concerti di Irama ed Elodie, seguiti dai tradizionali fuochi d’artificio per dare il benvenuto al 2025. Giuseppe Ruzzu, assessore comunale al Turismo e Grandi Eventi, ha sottolineato: “Una serata di puro divertimento, immancabile nel nostro calendario di fine anno. Castelsardo punta a essere la regina dei grandi eventi in Sardegna, valorizzando il turismo in tutte le stagioni con iniziative di qualità.”

Lo spettacolo “Nostalgia90” ha portato in piazza un’atmosfera unica: una discoteca all’aperto con musica live, animazione, ballerine, mascotte come Super Mario e Luigi, e un tripudio di effetti speciali. Tra i brani proposti dal DJ Michele e dal vocalist Pepix, spiccano classici come What is Love di Haddaway, L’Amour Toujours di Gigi D’Agostino, Blue degli Eiffel 65 e altri tormentoni che hanno fatto ballare giovani e nostalgici.

Condividi l'articolo