Le indagini sulla morte del turista a Castelsardo e le altre 2 donne ancora scomparse

Le indagini a Castelsardo.

La notizia del ritrovamento del corpo del turista svizzero, Giauque Pier Andrè, scomparso lo scorso 29 settembre da Castelsardo, ha suscitato grande tristezza nel borgo. Con tutta probabilità le cause della morte sarebbero riconducibili ad un incidente, ma sono in corso ulteriori approfondimenti. Non si esclude che nelle prossime ore possa essere effettuata la perizia necroscopica.

Dal giorno della scomparsa e fino a ieri, quando una squadra di volontari della protezione civile ha trovato il cadavere, i ricercatori non si sono mai fermati. Ancora nessuna traccia, invece, di Silvana Gandola scomparsa da Aglientu e di Giovanna Cilla sparita da Alghero.

La macchina delle ricerche.

L’allarme lanciato dai familiari nella mattinata della scomparsa, aveva messo in moto la grande macchina delle ricerche. In primis i carabinieri della stazione di Castelsardo, che una volta ricevuta la denuncia hanno ottenuto la collaborazione della protezione civile, degli agenti della polizia locale, dei vigili del fuoco, degli uomini della compagnia barracellare e della squadra del Soccorso alpino di Sassari.

Il ritrovamento.

Il corpo del turista svizzero è stato rinvenuto in mezzo alla macchia mediterranea, a ridosso della costa rocciosa, a circa 5 chilometri dal castello, in direzione Valledoria. La morte potrebbe essere collegabile ad un incidente, dopo che l’uomo ha perso l’orientamento. Alcune risposte potranno arrivare in seguito all’autopsia che, probabilmente, si svolgerà nelle prossime ore.

La donna scomparsa da Aglientu.

Dallo scorso fine marzo non si hanno notizie della donna scomparsa ad Aglientu. La 79enne, affetta da Alzheimer, era sparita mentre si trovava in compagnia della sua badante. Una svista che, molto probabilmente, può essere risultata fatale per l’anziana. Le ipotesi principali restano due. La prima è che la donna possa essere caduta accidentalmente dalla scogliera. L’altra, invece, è che qualcuno possa averle dato un passaggio sulla strada che da Santa Teresa Gallura conduce a Castelsardo.

Nessuna traccia della donna sparita da Alghero.

Proseguono senza sosta le ricerche di Giovanna Cilla, la donna scomparsa da Alghero a inizio agosto. La donna si era allontanata da via Liguria comunicando ai familiari la volontà di fare una passeggiata in pineta. Da allora non si è saputo più nulla.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Le indagini sulla morte del turista a Castelsardo e le altre 2 donne ancora scomparse"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*