Si è svolta ieri la premiazione delle Vetrine più belle di Natale a Castelsardo. La Giuria ha precisato che è stato molto difficile stilare una classifica poiché erano tutte molto belle.
Dopo un duro esame pertanto, valutando dei particolari per distinguere le scelte, ha deciso di suddividere la classifica dando un nome ad ogni posizione. Per il primo premio la magia, per il secondo premio la completezza e infine per il terzo premio la forma.
1^ classificate: la magia (2 premi da 500 euro ciascuno):
Profumeria Magiche Essenze: una magica vetrina di Natale dentro una gigantesca palla di vetro, dando un volto originale delicato e “profumatosamente” natalizio.
L’albero della Cuccagna, racconta il tipico villaggio natalizio di un piccolo borgo, sembra quasi di vedere tanti gnomi chiassosi che si nascondono nelle loro piccole casette. Una vetrina di frutta e verdura con una calda fantasia natalizia…che, precisa la Giuria, “osiamo dire non è da tutti riuscire a pensarla e realizzarla”.
2^ classificate: la completezza (2 premi da € 350,00 ciascuno)
Atelier Gavoi e La Tribù dei Monelli perché entrambe, singolarmente, erano sobrie, stilose e tanto Natalizie, ma insieme molto più intense e armoniose. Si è deciso quindi che unite si completavano.
3^ classificate: (2 premi da 200 euro ciascuno).
Magazzini Terzitta per l’originalità nel trasformare un albero in un capo di abbigliamento senza eccedere nei contorni proprio per attirare l’attenzione dell’osservatore sull’albero vestito a festa, senza trascurare la vetrina dedicata alla vendita degli articoli che li rappresenta.
Mostra Mercato dell’Artigianato per l’originalità nel realizzare un albero fatto di cestini. L’articolo che più rappresenta l’arte e cultura della nostra Città, e giustamente per questa occasione, ossia il periodo Natalizio ha voluto assumere una forma un po’ diversa rendendo la vetrina simpaticamente originale e sfiziosa.