Per l’uscita al cinema de La Sirenetta la Disney celebra Castelsardo
La Sirenetta e pronta a sbarcare nei cinema di tutto il mondo e la Disney celebra Castelsardo e la Sardegna del nord, le località scelte per le riprese. Mercoledì 24 è prevista l’uscita ufficiale in tutte le sale italiane e due giorni dopo l’ultima opera Disney sarà proiettata nei cinema degli Usa.
Le riprese sono state fatte principalmente tra Santa Teresa e Castelsardo. Il clima di festa era stato funestato dalla morte di Daniele Murtas di Sorso, che aveva perso la vita durante uno spostamento tra i due set.
Oggi sui canali ufficiali della Disney sono comparse le immagini di Castelsardo illuminata per il lancio del film. “Ma un giorno anch’io, se mai potrò, esplorerò la riva lassù” 📍Castelsardo (Sardegna) Un ringraziamento speciale alla #sardegnafilmcommission“. Questo il testo che accompagna le foto e qui sotto c’è il video pubblicato in queste ore. Si vedono le scene principali del film proiettate sulle case di Castelsardo.
Il castello dimora del principe Eric è arroccato su una collina che si specchia nel Golfo dell’Asinara ed è il simbolo di Castelsardo, incantevole borgo medioevale circondato da una costa mozzafiato. Gran rilievo nel film anche alla spiaggia di Rena Majori ad Aglientu. E Santa Teresa ha organizzato una serie di eventi per questi giorni dedicati al lancio mondiale della Sirenetta. Che porterà le meraviglie del Nord Sardegna nel mondo.