Muore a 25 anni dopo il trapianto, Castelsardo piange Susanna

Susanna Pernici

Addio a Susanna Pernici.

Non è riuscita a compiere 25 anni Susanna Pernici, la ragazza di Castelsardo deceduta a causa di una grave malattia. La comunità è sotto shock per la scomparsa di questa giovane vita, dopo aver appreso che la donna è volata via dopo aver ricevuto un trapianto.

Susanna Pernici soffriva di problemi cardiaci e aveva ricevuto un trapianto di cuore che non aveva avuto esiti positivi. Nonostante il secondo tentativo, la giovane è deceduta giovedì scorso a Milano, dove era ricoverata presso l’ospedale San Raffaele.

Il corpo della 25enne non ha retto al secondo intervento, a causa di un’emorragia cerebrale. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile e un profondo dolore a Castelsardo. Sia la famiglia che i medici nutrivano ottimismo sull’esito positivo dell’intervento, pur consapevoli della necessità di una lunga riabilitazione.

La famiglia ha deciso di autorizzare la donazione degli organi. Ma chi era Susanna? La giovane sarà ricordata come una ragazza solare e sorridente, una studentessa modello che stava frequentando l’università a Milano, con il sogno di diventare infermiera.

A causa di questo grave lutto, la sindaca, Maria Lucia Tirotto, ha annullato tutti gli eventi pubblici previsti fino alla data del funerale, che si terrà domani, 21 settembre, presso la parrocchia del paese. Tra gli eventi cancellati c’è anche la tradizionale “Festa di fine estate”.

Condividi l'articolo