A Castelsardo le telecamere mobili per stanare i maleducati

Le telecamere mobili a Castelsardo.

A Castelsardo, l’amministrazione comunale ha deciso di installare e posizionare sistemi di videosorveglianza mobile, per cogliere in flagrante gli incivili che abbandonano per strada e violano le norme per il corretto conferimento dei rifiuti

Lotta agli incivili e all’abbandono dei rifiuti. È quella intrapresa a Castelsardo, dall’amministrazione comunale in collaborazione con la polizia locale che ha deciso di installare in varie zone del territorio castellanese videocamere, utili a identificare e multare i cittadini che conferiscono i rifiuti negli orari o nei luoghi inadeguati. “L’abbandono indiscriminato dei rifiuti non solo danneggia l’ambiente, ma degrada la bellezza naturale del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Christian Speziga -. La presenza di sistemi tecnologici di sorveglianza in vari punti del territorio nel tentativo di eliminare o perlomeno arginare tale fenomeno nei confronti degli incivili che non rispettano le regole fondamentali sul corretto conferimento dei rifiuti”.

“L’invito che rivolgo a tutti i cittadini – ha continuato Speziga – è di collaborare attivamente nella gestione responsabile dei rifiuti. È fondamentale adottare comportamenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente, proteggendo così il nostro territorio. Castelsardo merita rispetto da parte di tutti e insieme possiamo preservare e valorizzare ulteriormente il nostro splendido patrimonio ambientale“.

Condividi l'articolo