La Sagra del Vitello allo spiedo a Cheremule.
Sabato 31 agosto l’associazione Turistica e Culturale “Pro Loco Piermario Pittalis” in collaborazione con il Comune di Cheremule organizza la XV edizione della Sagra del Vitello allo spiedo.
Nel piccolo centro del Meilogu la prima edizione della manifestazione enogastronomica risale al 2003, quando nacque per volere degli amministratori locali che si impegnarono a portarla avanti a loro spese per diversi anni finché l’organizzazione passò in mano alla Pro Loco di Cheremule. Nei primi anni la sagra si svolse nel vecchio campetto comunale prima del rifacimento del manto in erba sintetica.
La manifestazione venne spostata dunque in zona pineta, nei pressi del centro sociale. Quest’anno ad ospitare la sagra sarà invece piazza Insorti Magiari, all’ingresso del paese. Un appuntamento fisso e tanto atteso che richiama ogni anno centinaia di partecipanti, un’occasione per visitare il paese che sorge alle pendici del monte Cuccuruddu, immerso nel verde, celebre per le bellezze archeologiche del Parco dei Petroglifi e il centro storico dove è possibile ammirare i murales realizzati dalle sapienti mani dell’artista Pina Monne.
Con l’acquisto del ticket all’ingresso, al costo di 15 euro, si ha diritto al vassoio che comprende la porzione di carne di vitello cotta allo spiedo, il contorno di patate al forno, frutta, acqua o vino a scelta. Il tutto da consumare comodamente seduti nelle tavolate all’insegna della convivialità. Al termine della cena non mancherà la musica dal vivo per proseguire la serata in allegria. Appuntamento sabato 31 agosto a Cheremule in Piazza Insorti Magiari (ingresso paese) dalle ore 20.