Abbanoa alle prese con una perdita che riguarda Sorso e Sennori
I tecnici di Abbanoa sono impegnati per individuare e riparare una perdita nella condotta che serve i comuni di Sorso e Sennori. La perdita è stata rilevata grazie al sistema di telecontrollo, che ha permesso di intervenire tempestivamente.
Nel frattempo, nelle zone di San Camillo, Capu d’Ispiga e via Bachelet (Monte Furru), nel comune di Sassari, gli utenti stanno riscontrando cali di pressione e temporanee interruzioni del servizio idrico. Tuttavia, per i comuni di Sorso e Sennori è stato possibile evitare disservizi grazie all’integrazione della portata idrica dal potabilizzatore di Bidighinzu.
La situazione dovrebbe tornare alla normalità entro la serata, al termine dei lavori di riparazione. È possibile che, al momento del ripristino del servizio, si verifichino temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua, dovuti allo svuotamento e al successivo riempimento delle condotte. Abbanoa invita gli utenti a segnalare eventuali anomalie al servizio guasti, attivo 24 ore su 24, tramite il numero verde 800/022040.