Ennesimi problemi con l’acqua a Sassari, notti di disagi in vari quartieri

Nuovi interventi di Abbanoa e soliti problemi con l’acqua a Sassari

Proseguono gli interventi di Abbanoa al potabilizzatore di Truncu Reale e arrivano nuovi problemi con l’acqua a Sassari, dopo la scorsa settimana. Giovedì 21 settembre saranno eseguiti nuovi interventi sull’impianto di sollevamento che rilancia l’acqua potabilizzata verso i serbatoi cittadini. I lavori porteranno a una riduzione della produzione di risorsa idrica di circa il 20 per cento. Sarà, infatti, necessario sospendere, una per volta, l’operatività delle 6 pompe dell’impianto.

In conseguenza del minor apporto idrico si procederà con delle chiusure notturne dalle 23 alle 5 nei quartieri serviti dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Monte Furru e Badde Pedrosa.

Si inizia stanotte per consentire di effettuare un adeguato accumulo di acqua nel serbatoio. Le chiusure saranno effettuate nelle notti di giovedì 21 e di domenica 24.

In base all’andamento dei consumi e ai tempi di recupero dei livelli nel serbatoio, sarà possibile restringere maggiormente i giorni o la fascia oraria di chiusura. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo