Arriva il primo freddo a Sassari, quando si potrà accendere il riscaldamento

Arriva ottobre e con esso il calo delle temperature. All’inverno mancano ancora due mesi, ma è tempo di fare i conti con l’accensione dei termosifoni. In Sardegna si inizierà il 15 novembre per un massimo di 10 ore al giorno.

L’ultima parola ai Comuni.

I caloriferi erano stati spenti lo scorso 15 aprile, ma con il brusco calo delle temperature, e l’estate ormai alle spalle, la domanda è più che lecita. Le date sono quelle decise lo scorso anno, ma sarà il Comune a valutare, in base alle temperature, se anticipare o posticipare la data. Ciò vale per la provincia di Sassari, Oristano e Cagliari, dove i termosifoni si accenderanno il 15 novembre e non per più di 10 ore al giorno. Fa eccezione Nuoro dove i caloriferi si accenderanno dal 1° novembre al 15 aprile, fino a 12 ore al giorno.

La stagione termica.

Dal 15 ottobre al 15 aprile gli impianti di riscaldamento degli edifici potranno restare accesi per un massimo di 14 ore al giorno in tutta Italia, ma non in Sardegna dove il tetto massimo è di 10 ore. I termosifoni, e riscaldamenti in generale, potranno essere accesi anche prima in caso di condizioni climatiche estreme. Ovviamente rispettando i valori massimi di temperatura prefissati, circa 20 gradi negli edifici residenziali.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Arriva il primo freddo a Sassari, quando si potrà accendere il riscaldamento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*