I sogni di Fabio dopo l’accoltellamento e le polemiche di Selvaggia sulla raccolta fondi

Polemica di Selvaggia Lucarelli sulla raccolta fondi per Fabio Piu di Sassari.

Polemica sulla raccolta fondi in favore di Fabio Piu, il 34enne di Sassari accoltellato alla schiena durante una rissa a Porto Rotondo. Ad accendere la discussione è la giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha posto diversi interrogativi. “A me dispiace molto per questo ragazzo, accoltellato da un delinquente fuori da una discoteca, ma…”, scrive la giornalista pubblicando l’immagine di Piu utilizzata nella raccolta fondi. Poi prosegue chiedendo chi sia Gianmario Mereu. “Comunque la vera chicca è quel potrebbero servire. Cioè, chiedono 250mila euro ma non sanno se serviranno, però intanto mettiamoglieli nel conto personale. E già 50 fessi hanno donato”, conclude l’opinionista.

La replica di Piu a Selvaggia Lucarelli.

“Grazie infinite a tutte quelle persone che mi stanno donando un loro contributo d’aiuto nella raccolta fondi – esordisce Piu, replicando alle parole della Lucarelli -. Grazie a chi con sms e chiamate mi sta vicino, mi supporta, mi motiva e mi fa ridere, tenendomi l’umore alto. Alla fine questa è la dimostrazione che il cuore vince sempre sull’ipocrisia e l’ignoranza di alcune persone povere di valori e di intelligenza. Grazie a voi, io non mi sento assolutamente da solo in questa battaglia. Grazie di cuore a tutti“.

Accoltellato dal trapper a Olbia, gara di solidarietà per aiutare Fabio Piu.

I motivi della raccolta fondi.

A stretto giro è arrivata anche la risposta di Mereu. “Fabio oggi ha subito una seconda pugnalata da chi usa i social per cercare consensi. La raccolta fondi che stiamo facendo serve per sfruttare quella possibilità su un milione che Fabio ha di rimettersi in piedi. Vogliamo tentarle tutte, stiamo aspettando che si stabilizzi dall’intervento chirurgico per poi dargli la possibilità di mandarlo nel miglior centro specializzato per questo tipo di problematiche. Se ci fosse la possibilità di portarlo all’estero per la stimolazione spinale, lo faremo. Ma forse questo personaggio non sa quanto costa una struttura privata e soprattutto dubita della nostra serietà e della gravità delle condizioni fisiche che ha il nostro amico”, scrive l’amico personale e collega sportivo di Piu.

Fabio Piu è ancora allettato con una lesione midollare all’undicesima dorsale. “Faremo di tutto per garantire la migliore struttura a Fabio per poter recuperare il possibile e tentare l’impossibile. Si parla di anni di riabilitazione e di adeguare la vita di Fabio alle sua nuove abilità. Allo stato attuale vive in un quinto piano senza ascensore ed ha bisogno del sostegno della mamma, che dovrà viaggiare. Io c’ho messo la faccia e lo rifaccio – conclude Mereu -. Cercare sciacalli a tutti i costi ed infangare credibilità di persone e fatti, di cui non si conosce niente, è palesemente una sfaccettatura subdola e meschina dello stesso sciacallo che si va a dare la caccia”.

L’invito del consigliere Dettori.

Molto più diretto, invece, l’attacco del consigliere comunale Marco Dettori, anch’esso amico di Piu: “Quando non si ha alcunché da dire è meglio tacere. La signora Selvaggia Lucarelli deve immediatamente e pubblicamente chiedere scusa, a Fabio in primis ma non solo, per ciò che ha scritto e per la totale mancanza di rispetto avuta nei confronti di una persona che, in questo momento, non ha certamente bisogno delle sue insensate ed inutili esternazioni“. Poi l’affondo: “Non è la prima volta che questa signora utilizza in modo del tutto inappropriato ed inadeguato l’unico strumento che le permette di avere un po’ di visibilità e soddisfazione personale: un social! Parole inaccettabili! Empatia zero!”.

Condividi l'articolo