Le condizioni dell’operaio accoltellato in casa a Porto Torres.
Le condizioni dell’operaio di 53 anni, ferito durante una lite a Porto Torres sabato notte, rimangono gravi. Un uomo di 29 anni, cittadino rumeno e sospettato di essere l’autore dell’aggressione nei confronti di un connazionale, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Porto Torres, il conflitto tra i due sembrerebbe essere nato da motivi apparentemente banali. Il 29enne avrebbe lasciato la sua abitazione con due coltelli da cucina e si sarebbe recato presso la casa dell’altro cittadino rumeno, anch’egli operaio e privo di precedenti penali.
Una volta raggiunto il luogo, l’aggressore avrebbe colpito la vittima con un fendente alla spalla sinistra. I militari dell’Arma hanno condotto una perquisizione in entrambe le residenze, recuperando i manici dei coltelli utilizzati, una lama danneggiata e i vestiti indossati durante l’aggressione.
Il 53enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, dove rimane ricoverata in condizioni critiche. La prognosi è attualmente riservata e l’uomo combatte per la vita. L’uomo di 29 anni è stato rinchiuso in carcere a Bancali con l’accusa di tentato omicidio. Tuttavia, nel caso in cui la vittima non dovesse sopravvivere, la sua posizione legale potrebbe aggravarsi ulteriormente.