La nuova vita di Fabio Piu.
Fino a qualche settimana fa pareva impossibile rialzarsi, ma Fabio Piu, il 35enne di Sassari accoltellato la scorsa estate a Porto Rotondo, ha quasi vinto la sua battaglia. Con grande sacrificio e forza di volontà è riuscito a rimettersi in piedi. Giorno dopo giorno ha compiuto piccoli progressi, che lo stanno portando a restare in equilibrio con le sue stesse forze. Senza alcun sostegno esterno. Il ragazzo si trova attualmente in riabilitazione all’ospedale Cona a Ferrara.
“Dopo tanta sofferenza e sacrifici riesco a rimanere in piedi sulle mie gambe senza ausili e tutori – ha affermato il giovane -. Sto lavorando bene, riesco a rimanere in piedi. Seppur piano muovo passi. Ho già sconfitto la mia paralisi, combattuto contro la nausea, senso di vertigini e mancanza di equilibrio dovuto alla mancanza di muscolatura nelle gambe. Non avevo niente, nessun movimento. Stavo paralizzato. Il mio obiettivo è sempre più vicino. Ritornare a camminare“.
Dal giorno dell’aggressione, avvenuta la sera di Ferragosto, alle sue spalle, Fabio Piu, aveva perso l’uso di entrambe le gambe. Tra gli aggressori era presente anche il rapper Elia 17 Baby, che con i suoi quasi 100mila follower su Instagram, le sue dirette Twitch e i video su YouTube è considerato un influencer.