Un 78enne di Ittiri accusato di furto di energia, l’allaccio era abusivo

ittiri energia furto

Ittiri, l’anziano accusato di furto di energia.

Era stato accusato di furto di energia elettrica attraverso un allaccio abusivo alla rete del gestore e-Distribuzione nel 2019 e ai danni di Enel Distribuzione spa nel 2020 un anziano di Ittiri. Sull’anziano le aggravanti di aver utilizzato il mezzo fraudolento dell’allaccio abusivo e di aver compiuto il fatto su infrastrutture esposte alla pubblica fede e destinate al pubblico servizio

Impossibile poter stabilire per quanto tempo l’anziano avrebbe compiuto il reato, e anche il quantitativo effettivo di energia di cui l’anziano uomo di Ittiri si sarebbe impossessato realizzando l’allaccio abusivo alla rete elettrica cittadina.

Il 78enne era imputato in due distinti procedimenti penali, poi riuniti in uno solo. Ma nei giorni scorsi, secondo quanto si legge su La Nuova Sardegna, è avvenuto un inatteso colpo di scena.

Il procedimento penale è terminato con una sentenza di non luogo a procedere, in quanto sarebbe mancata una condizione di procedibilità. Da qui la decisione del giudice, che non è entrato nel merito della causa.

Condividi l'articolo