Sogeaal dice addio a suo Ad, con la fusione la guida passa al vertice di Olbia
Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero, dice addio al suo Ad e si affida a quello di Olbia: primi effetti concreti della fusione. La gestione unica degli aeroporti del Nord Sardegna entra nel vivo e cade la prima testa: da ora in poi ci sarà un unico amministratore delegato. Dopo cinque anni e mezzo Alberto Perini lascia la guida della Sogeaal e del Riviera del Corallo. Prende il timone Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar la società di gestione dell’aeroporto Olbia-Costa Smeralda.
Divorzio consensuale
“Nell’ambito del progetto di coordinamento degli aeroporti del Nord Sardegna, come da tempo programmato – si legge in una nota -, nel corso del Consiglio di Amministrazione di Sogeaal di questa mattina si è conclusa consensualmente la collaborazione con il dott. Alberto Perini che, dalla data odierna, lascia la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato della società. Assume la carica di Amministratore Delegato di Sogeaal l’ing. Silvio Pippobello, già Amministratore Delegato della società di gestione dell’aeroporto di Olbia, Geasar SpA, all’uopo cooptato nel Consiglio di Amministrazione”.
“L’intero Consiglio di Amministrazione di Sogeaal SpA ha ringraziato il dott. Perini per il lavoro svolto nel corso degli ultimi anni e ha rivolto all’ing. Pippobello un augurio per un proficuo lavoro. La scelta di affidare una guida unica alle due società di gestione degli aeroporti di Alghero e Olbia rappresenta un ulteriore importante passo verso il processo di integrazione degli scali del Nord Sardegna. Che porterà benefici per entrambi gli scali aeroportuali in termini di sviluppo infrastrutturale e del traffico passeggeri – scrivono dalla Sogeaal -. I cui effetti, anche sotto il profilo del benessere economico, avranno ricadute rilevanti su tutto il territorio di riferimento”.
“Questa decisione rappresenta un’ulteriore conferma dell’interesse da parte dell’Azionista di riferimento a proseguire lo sviluppo di entrambi gli scali aeroportuali del Nord Sardegna. In ottica sinergica e di continuo miglioramento, obiettivo per cui restano in ogni caso fondamentali l’apporto delle istituzioni locali e regionali, nonché dell’intera imprenditoria turistica locale”.