L’agenzia immobiliare delle case di lusso Engel & Völkers sbarca a Sassari

uffici comune alghero chiusi Engel & Völkers alghero

L’agenzia immobiliare tedesca Engel & Völkers a Sassari.

L’agenzia immobiliare tedesca Engel & Völkers è in Sardegna dal 2007, quando ha iniziato a operare in Costa Smeralda. Già questo fa immaginare il target dell’agenzia, che opera principalmente, se non esclusivamente, con immobili di lusso, o comunque di target medio-alto.

Adesso la Engel & Völkers ha deciso di puntare anche sul resto del nord Sardegna. Esattamente su Sassari e Alghero, dove secondo La Nuova Sardegna aprirà nei prossimi mesi due nuove agenzie in franchising. Il mercato immobiliare locale avrebbe avuto una crescita nel 2022, e starebbe proseguendo a sullo stesso binario anche nel 2023, nonostante la conclamata crisi del settore a cavallo e dopo la pandemia, peggiorata dalla crescita rapida, vertiginosa e ingiustificata dei prezzi degli immobili, che dovrebbe, però, registrare una controtendenza già dai prossimi mesi.

A Sassari crescita del 6 per cento delle compravendite, la provincia ha avuto un incremento di otto punti percentuali – afferma Tomaso Aguzzi, amministratore delegato di Engel & Völkers Italia -. Sono cifre in controtendenza rispetto all’andamento generale italiano, che fa registrare meno 8,3 per cento. Queste zone sono destinate a trasformarsi stabilmente in uno dei mercati più attrattivi per gli investitori nazionali e stranieri. Ed è per questo che abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza qui pianificando l’apertura di due nuovi shop”.

Non a caso, le tipologie di immobili più scambiati nell’isola sono quelli che misurano da 50 a 85 metri quadri, e Sassari e provincia sono ricche di questa tipologia di immobili.

Condividi l'articolo