Aggredito a Sassari da uno sconosciuto: “Viviamo nel far west”

Un uomo è stato aggredito a Sassari da uno sconosciuto.

Un uomo che passeggiava con il proprio cane è stato improvvisamente aggredito da uno sconosciuto nel quartiere di Sassari 2. L’aggressore, descritto come fuori controllo e mai visto prima dalla vittima, avrebbe già preso di mira altre persone poco prima.

L’aggressione è avvenuta ieri sera, intorno alle 19. Nonostante lo spavento, William Cossu è riuscito a proteggere il proprio cane e a evitare conseguenze più gravi. Dopo l’episodio, l’aggressore si è dato alla fuga, mentre il malcapitato ha allertato immediatamente la polizia di Stato e il personale sanitario del 118, che lo ha accompagnato all’ospedale civile Santissima Annunziata per accertamenti.

“Ormai non si può più camminare tranquilli per le strade della città – ha dichiarato l’aggredito, sottolineando il senso di insicurezza crescente -. Se al mio posto ci fosse stata una persona anziana, le cose sarebbero potute finire molto peggio”.

Il cittadino ha rivolto un appello al sindaco Giuseppe Mascia, chiedendo maggiore attenzione e risorse per garantire la sicurezza urbana: “È ora di concentrare le energie su questo problema. Viviamo nel far west e a me è andata bene, ma non possiamo rischiare che accada di nuovo”.

Condividi l'articolo