Il confronto sull’eolico a Sassari.
A Sassari, giovedì 19 settembre dalle ore 18, si terrà un dibattito pubblico sull’eolico. L’incontro, dal titolo “Eolico e Transizione energetica”, si svolgerà nella sala Piazza Italia del Pegasus Hotel di Sassari ed è stato organizzato dagli Assessori regionali del Nord Sardegna.
Leggi anche: Pratobello, l’eolico arriva in Consiglio comunale ad Alghero
Dopo l’approvazione della legge regionale N.5, che detta norme urgenti a tutela del territorio regionale, è iniziato il confronto con i rappresentanti dei territori e i cittadini volto all’individuazione delle aree idonee e non idonee all’installazione di impianti di produzione e accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Un processo che avverrà in armonia con le peculiarità e la conservazione del territorio regionale. Questi i temi al centro del dibattito che si terrà giovedì a Sassari. La Regione Sardegna si dice in prima linea nella salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente nell’ambito del percorso di transizione energetica.
Durante il dibattito ci saranno gli interventi di: Desirè Manca, assessora del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale; Francesco Spanedda, assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica; Gian Franco Satta, assessore dell’Agricoltura e Riforma agro-pastorale. Parleranno anche: Antonio Piu, assessore dei Lavori Pubblici; Emanuele Cani, assessore dell’Industria; Franco Cuccureddu, assessore del Turismo, Artigianato e Commercio. Al confronto parteciperà anche il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia.