La donna derubata della borsetta chiede aiuto ad Alghero
Una giovane madre è stata derubata della borsetta e chiede aiuto all’onestà della sua Alghero per ritrovare almeno foto e documenti. In via Malta verso le 19,20, la donna era scesa dall’auto per prendere la figlioletta da una ludoteca ma quando è tornata ha trovato una brutta sorpresa. “Hanno spaccato il vetro della mia macchina e rubato la mia borsa e una busta con dei regali, il tutto in pochi minuti”, racconta in un post diventato virale.
Chi l’ha derubata non ha perso tempo e si è subito messo a fare compere, coi suoi soldi. “Non ho pensato a bloccare subito le carte -ammette -. Nel frattempo il delinquente che mi ha derubata di tutto ha acquistato in due esercizi commerciali algheresi mezzo agnello e della bottarga: che bello festeggiare il Natale alle spalle di chi lavora”. Dagli acquisti fatti non sembra che il ladro sia un disperato con urgente bisogno di comprarsi droga, ma qualcuno che ha fatto la spesa di Natale coi soldi della giovane madre.
La donna dice di confidare “nell’onestà degli algheresi” per ricevere aiuto: “Chiedo a chiunque abbia visto qualcosa di farmi sapere (terrò l’anonimato) e se qualche anima pia ritrova qualcosa (zainetto Moschino e portafoglio Moschino) me la faccia riavere per favore – conclude -. Ci sono i documenti miei e dei miei figli, più foto e tanto altro. Sono disperata“.