Alghero lustra i calici per il Concours Mondial de Bruxelles e la Wine week

A Luglio il Concours Mondial de Bruxelles arriva ad Alghero

Alghero vetrina del mondo del vino a livello internazionale: dal 2 al 6 luglio arriva il Concours Mondial de Bruxelles. L’appuntamento sarà inserito nella prima edizione dell’Alguer Wine Week, una manifestazione pensata per celebrare la Sardegna del vino e la cultura enologica attraverso una serie di eventi, degustazioni e spettacoli, pronti ad animare il cuore della città.

L’appuntamento è stato anticipato a Verona, nel corso del Vinitaly. La Sardegna punta a diventare sempre più riconosciuta come l’isola del vino, sia a livello nazionale che internazionale. Grazie all’ospitalità di un evento prestigioso come il Concours Mondial de Bruxelles. Il Concours vedrà la partecipazione di commissioni composte da giornalisti, buyer, esperti e opinion leader. Racconteranno la loro esperienza sull’isola, esplorandone i paesaggi, le unicità e le eccellenze vinicole.

In parallelo è stata lanciata oggi la prima edizione dell’Alguer Wine Week, un’iniziativa pianificata dal Consorzio Alghero DOC in partnership con la Camera di Commercio Nord Sardegna e Promocamera che offriranno una serie di eventi grazie al programma Salude&Trigu e degustazioni dedicate al vino, valorizzando la produzione vitivinicola della Sardegna e permettendo agli appassionati di immergersi nell’atmosfera del concorso.

L’Alguer Wine Week rappresenterà un’occasione unica per esplorare la diversità vitivinicola dell’intera regione. Durante la settimana i visitatori avranno l’opportunità di degustare vini prodotti dalle cantine appartenenti a consorzi provenienti da tutta la regione, pronte a raccontare la storia e il terroir unico della Sardegna, una vera “Isola del Vino”.

La location de Lo Quarter ospiterà gli stand di 7 diversi consorzi e raggruppamenti di cantine, che racconteranno i vini provenienti da tutta la Sardegna. E ogni consorzio proporrà i vini della propria rete, pronti a rappresentare ogni diversa area dell’Isola.

Condividi l'articolo