Un aereo militare ha trasportato una neonata in pericolo di vita da Alghero a Genova
Una neonata in pericolo di vita ha raggiunto l’ospedale Gaslini di Genova grazie a un volo militare partito da Alghero. La richiesta d’intervento è partita dalla Prefettura di Sassari e si è subito attivata la macchina dell’Aeronautica militare. Stamattina un Falcon 900 del 31esimo Stormo è decollato dalla base di Ciampino e ha raggiunto l’aeroporto di Alghero. Una volta caricata a bordo la piccola passeggera assieme all’equipe medica, l’aereo ha ripreso il volo per raggiungere Genova dove è atterrato verso le 13.30. Da lì, la neonata di pochi mesi è stata presa in consegna da un’ambulanza che ha completato il trasferimento all’ospedale pediatrico Gaslini.
- Volo salva vita dalla Sardegna a Roma per una neonata di soli due giornihttps://www.sassarioggi.it/cronaca/volo-salva-vita-neonata-sardegna-roma-15-agosto-2022/
“Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività – spiegano dall’Aeronautica militare -. I nostri reparti di volo sono a disposizione della collettività 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Con mezzi ed equipaggi in grado di operare, anche in condizioni meteorologiche complesse, per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi, equipe mediche o ambulanze”.