Dopo il ritardo del volo da Alghero risarcita una passeggera
Il volo Ryanair Alghero-Bologna ha portato un ritardo di quasi sei ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza: risarcita una passeggera. Anziché atterrare alle 21:15, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Bologna solamente alle 2:50 dell’indomani. Un ritardo di quasi sei ore per una cittadina di Bologna, avvenuto il 5 maggio 2022, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Bologna, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
“Il Giudice di Pace di Bologna – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.