Alghero, vende l’auto senza consegnarla

auto alghero

Uomo di Alghero vende l’auto ma non la consegna.

Un uomo 37enne di Alghero, dichiarandosi “venditore di auto“, ha venduto nel 2021 a un 48enne di Sassari una Ford C-Max che avrebbe dovuto arrivare dal Belgio. Costo dell’operazione, 11mila euro, con l’impegno di consegnare l’automobile tra il 28 agosto e il 13 settembre. Subito, invece, la sottoscrizione di una scrittura privata e il contestuale versamento, con due bonifici, di 11mila euro.

La consegna dell’auto, però, non è mai avvenuta, tanto che l’acquirente sassarese ha deciso di disdire l’acquisto, non riuscendo a ottenere indietro gli 11mila euro. Il venditore ha accusato del ritardo la motorizzazione che avrebbe dovuto immatricolare l’auto, poi ha promesso che la concessionaria belga avrebbe restituito i soldi. Vedendo che anche la restituzione dei soldi, in un un modo o nell’altro, nn avveniva, il sassarese ha deciso di denunciare l’uomo di alghero.

L’Algherese, come si legge su La Nuova Sardegna, nei giorni scorsi, è stato condannato in primo grado per truffa alla pena di 8 mesi e al pagamento di una provvigionale di 11mila euro, più il risarcimento dei danni in sede civile.

Condividi l'articolo