Torna l’allarme nelle Case di riposo di Sassari, decine di anziani nuovamente contagiati

Torna l’allarme nelle Case di riposo di Sassari.

E’ allarme focolai da coronavirus nelle case di riposo di Sassari. Le strutture, già sotto pressione sul fronte della seconda ondata di pandemia, devono fare i conti con la tutela degli ospiti e del personale che dev’essere dotato di tutti gli strumenti di protezione anti contagio.

In particolare, nelle ultime ore, diversi anziani sarebbero stati trovati positivi al Covid-19 in una Rsa gestita da religiose. Il focolaio sarebbe partito da una suora trovata positiva al rientro da Roma.

Contattata telefonicamente, la struttura non ha confermato né smentito la notizia. Una situazione esplosiva che si aggiunge alla positività del personale attivo nella residenza per anziani.

Coronavirus, la situazione nelle case di riposo di Sassari e provincia

Nelle case di riposo della provincia di Sassari l’aumento dei contagi da coronavirus avevano destato preoccupazione già da fine agosto. Nella maggior parte delle strutture, infatti, erano consentite le visite dei parenti, ma a condizioni ben precise. Con il trascorrere delle settimane e il precipitare della situazione le Rsa hanno adottato ulteriori restrizioni che, in alcuni casi, non sono servite.

Condividi l'articolo