L’uomo aveva rubato 2mila euro di attrezzi in una casa.
Continua l’impegno dei carabinieri nella Riviera del Corallo prosegue senza sosta, soprattutto in risposta ai recenti furti perpetrati ad Alghero e nelle relative frazioni delle scorse settimane.
Si è trattato di un lavoro accurato: raccolta di denunce e testimonianze, analisi di movimenti, visione di molteplici filmati di sistemi di videosorveglianza, anche privati, col preciso scopo di individuare i responsabili. Proprio durante le indagini i carabinieri sono riusciti ad arrestare un uomo di 50 anni, colpito da ordinanza di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Sassari e ritenuto responsabile di un furto ai danni di un’abitazione privata nell’agro di Alghero.
La refurtiva, circa 2mila euro di attrezzi da lavoro, è stata rinvenuta dopo una perquisizione e successivamente restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato quindi colpito da un provvedimento che, eseguito nella giornata di ieri, è riepilogativo di tutte le risultanze investigative operate dalla stazione carabinieri di Santa Maria la Palma, il cui territorio si estende in tutto l’area nord est della città.