Un 14enne è scomparso da Sassari.
Giovedì scorso, un ragazzo di 14 anni di Sassari, arrestato alcune settimane fa per tentata rapina e inizialmente inviato a una comunità a Bancali, è stato trasferito in una struttura non meglio precisata, senza che né i genitori né l’avvocato ne fossero informati. I Servizi Sociali gli avevano negato la possibilità di incontrare i genitori prima del suo trasferimento, motivo per cui il giovane era scappato. Ora, di lui si sono perse completamente le tracce.
Nei giorni precedenti chiesto il trasferimento in carcere.
La situazione è peggiorata quando, nei giorni precedenti, il pubblico ministero, a seguito dell’evasione, aveva richiesto il trasferimento del ragazzo in carcere. Questa decisione non è stata comunicata né ai genitori né al difensore del ragazzo, l’avvocato Federica Petretto.
Del giovane si sono perse le tracce.
Da quel momento, il giovane è scomparso e la sua attuale destinazione è sconosciuta. L’assenza di informazioni ha suscitato grande preoccupazione tra i familiari, che ora chiedono chiarimenti sul destino del ragazzo e sul motivo della sua sparizione. In attesa di risposte ufficiali, i genitori continuano a cercare notizie, temendo per la sicurezza del loro figlio.