Allarme sicurezza nel centro storico di Sassari dopo la sparatoria

Allarme sicurezza nel centro storico di Sassari dopo la sparatoria

L’allarme sicurezza nel centro storico di Sassari.

Nel centro storico di Sassari c’è crescente preoccupazione per la sicurezza. Ieri la calma apparente è stata spazzata via da alcuni spari che si sono verificati in via San Donato, una via centrale della città vecchia.

I colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi durante una disputa tra residenti di origine africana. Sebbene almeno due colpi siano stati sparati, nessuno è stato ferito. Le prime indagini sembrano attribuire l’autore degli spari a un uomo senegalese di 45 anni, che è stato arrestato dai carabinieri. La discussione tra le parti coinvolte sembrava aver coinvolto l’uso di coltelli, che in seguito ha dato luogo a sparatorie.

L’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito la tragedia e ha permesso un’indagine dettagliata. Una situazione simile si era già verificata poche ore prima, quando due gruppi di cittadini stranieri si erano affrontati con coltelli e machete nella stessa area. Le circostanze suggeriscono una possibile connessione tra i due eventi, ma ulteriori indagini sono in corso per determinarne la relazione esatta. Il presunto aggressore senegalese arrestato presentava una ferita alla testa, che potrebbe essere legata al conflitto precedente e non alle sparatorie avvenute in seguito.

Condividi l'articolo