Imprenditore di Sassari nei guai per molestie a una ragazzina.
Un imprenditore di Sassari era finito nei guai nel 2014 per una serie di molestie di cui era stato accusato da una ragazzina 14enne, sassarese anche lei. Le molestie si sarebbero svolte in un periodo compreso tra il 2012 e il 2014. Nel processo di primo grado l’imprenditore, che era un amico di famiglia della presunta vittima, era stato assolto. Il Gup infatti non aveva creduto alle accuse della ragazzina.
Nel processo di appello invece la situazione si era ribaltata. I giudici, dopo aver sentito la ragazzina, avevano considerato il suo racconto attendibile. L’uomo l’avrebbe molestata con baci e tentativi di toccarle le parti intime. Ovviamente l’imprenditore si è difeso, negando di aver mai avuto contatti con quella ragazzina. E quindi ha proceduto con il ricorso in Cassazione.
Nei giorni scorsi è arrivata la sentenza della Cassazione che ha in parte ridotto la condanna, pur confermandola. Come scrive La Nuova Sardegna, l’imprenditore 58enne è pertanto condannato a una pena detentiva di quattro anni e sei mesi, con le pene accessorie dell’interdizione da scuole e pubblici uffici e con il pagamento di una provvisionale di 10mila euro alla parte civile.