Le casse condominiali al centro di movimenti sospetti in un condominio di Sassari.
Un insolito movimento bancario nelle casse condominiali ha acceso i sospetti dei residenti di una palazzina in via Luna e Sole a Sassari. Tutto è iniziato con un bonifico di 9.500 euro inviato dal conto del condominio verso quello di Abbanoa, inspiegabilmente revocato poco dopo.
I condomini, già provati dal distacco del contatore dell’acqua nel 2017 per inadempienze pregresse, hanno deciso di vederci chiaro. Prima si sono affidati a un nuovo amministratore per rivedere la contabilità, poi hanno sporto querela per appropriazione indebita.
L’indagine ha portato alla sbarra Gianluigi Poddighe, di 49 anni, geometra sassarese e amministratore del condominio all’epoca dei fatti. Accusato di un ammanco di 5.000 euro, ieri mattina è stato condannato dal tribunale di Sassari a un anno di reclusione.
L’Amministratore dovrà pagare un risarcimento.
Oltre alla pena detentiva, Poddighe dovrà versare una provvisionale immediatamente esecutiva di 14.000 euro al condominio, mentre il risarcimento complessivo sarà stabilito dal tribunale civile. L’ex amministratore ha già annunciato l’intenzione di presentare ricorso in appello.