Gli effetti del ciclone Poppea sul meteo, anche a Sassari.
Il ciclone Poppea sta per abbattersi anche sulla Sardegna, a partire dal nord, e gli effetti si noteranno sul vento, da Sassari a Olbia. Previste infatti mareggiate e fortissime raffiche di vento.
Secondo le previsioni, potrebbero evidenziarsi anche fenomeni di rovescio piuttosto intensi, soprattutto nelle prime ore di domani. L’intensità dei venti sarà molto più forte sulle coste galluresi nella serata di oggi, poi il fenomeno meteorologico dovrebbe estendersi uniformemente sul territorio regionale nella giornata di domani.
L’attuale allerta meteo è relativo alle previsioni fino a martedì 29 agosto alle ore 18. Potrebbero registrarsi disagi nella navigazione e nei collegamenti aerei, per questo si raccomanda massima prudenza e chi ha pensato di mettersi in viaggio.
Ore contate per gli amanti delle spiagge anche nel sud Sardegna, dunque, non solo per la possibilità che il vento si faccia troppo forte causando vere e proprie tempeste di sabbia, ma anche perchè non sono esclusi fenomeni temporaleschi anche piuttosto intensi. Il weekend aveva visto, invece, un ottimo tempo su tutto il territorio regionale, per la gioia degli amanti del mare e delle giornate senza vento.