Anziana esce dalla casa di riposo e vaga per il centro di Sassari

Un’anziana si perde centro storico di Sassari.

Una 97enne si perde a Sassari e viene soccorsa dalla polizia locale. È successo ieri mattina quando una signora vedendo l’anziana donna aggirarsi smarrita per Largo Cavallotti si è rivolta agli agenti della Municipale. La quasi centenaria era in cerca della propria abitazione e, ‘scortata’ da due poliziotti, si faceva accompagnare a un indirizzo del centro storico a lei familiare.

Ben presto si è però capito che a quel numero civico l’anziana aveva sì abitato e lavorato, ma anni prima. Oggi invece è ospite di una casa di riposo di Sassari Vecchia da cui si era allontanata aprendo le maniglie antipanico. Sono stati gli agenti della polizia locale a risalire all’identità della signora, a contattare i suoi familiari e ad accertarsi della situazione.

Subito raggiunta da una referente della struttura, la 97enne, con l’aiuto dei poliziotti, è stata convinta a lasciare l’ex casa in cui era convinta di vivere ancora. Accompagnata, dopo varie tappe tra piazza Tola e dintorni, ha raggiunto infine sana e salva la casa di riposo.  

Condividi l'articolo