Anziano aggredito in centro a Sassari con una bottiglia, individuato il responsabile

Le indagini hanno portato alla denuncia di un 35enne.

Ieri mattina, a due giorni dall’aggressione subita nel centro storico di Sassari da Costanzo Salis, artigiano sassarese di 68 anni, i carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Sassari hanno identificato il responsabile. F.O., disoccupato nigeriano di 35 anni, gia’ noto alle forze dell’ordine è stato denunciato stato di libertà alla locale Procura della repubblica.

Le indagini, avviate immediatamente, hanno portato a contestare all’aggressore i reati di percosse e minacce aggravate dall’uso di strumenti atti ad offendere. Pochi fotogrammi, reperiti da un impianto di videosorveglianza posto non lontano dal luogo dell’aggressione, sono bastati ai militari della compagnia di Sassari che, nel corso di numerose indagini condotte nel centro storico, hanno acquisito una conoscenza capillare anche dei cittadini extracomunitari che vi dimorano.

Infatti, dalle immagini esaminate sono stati rilevati i tratti somatici ed i capi di abbigliamento che hanno consentito di ricondurre quei dati ad un nome, il cui volto è stato inserito, insieme a quello di altri suoi connazionali, in un fascicolo fotografico fatto visionare alla vittima, che lo ha riconosciuto.

L’attività svolta rappresenta l’ennesima risposta della compagnia carabinieri di Sassari agli episodi di microcriminalità, che tanto disagio arrecano ai residenti del centro storico.  

Condividi l'articolo