Le app di tendenza nel 2020 per il proprio smartphone e tablet

Le app più popolari.

Il mondo delle applicazioni per smartphone e tablet sta correndo in modo sempre più spedito, anche in questo 2020 davvero strano e particolare. Un anno che, dal punto di vista tecnologico, ha portato in dote un gran numero di novità.

Uno dei settori che hanno beneficiato maggiormente di tutte queste novità è sicuramente quello relativo al gioco d’azzardo. Nel corso degli ultimi anni, infatti, tante piattaforme hanno lavorato notevolmente per garantire un accesso sempre più ottimizzato da device mobile. Molto importante, però, prestare attenzione all’aspetto relativo alla sicurezza nel momento in cui si deve scegliere la piattaforma migliore dove creare un conto di gioco. Su casinoonlineaams.com c’è la possibilità di trovare i migliori casinò online proprio dal punto di vista dell’affidabilità e della tutela dei dati degli utenti.

Le app utili e più di successo sul mercato

È abbastanza facile intuire come ci siano alcune applicazioni che hanno avuto un successo impressionante sul mercato. Diamo un’occhiata a quelle che sono state più scaricate e che si rivolgono alla vita di tutti i giorni, rappresentando uno strumento molto utile da sfruttare in un gran numero di occasioni.

Tra quelle più interessanti troviamo sicuramente PharmAround: si tratta di un titolo che è in grado di garantire aggiornamenti importanti sull’elenco delle farmacie aperte e di turno che si trovano nei pressi della propria abitazione. Per tutti quei genitori che non sanno bene come comportarsi di fronte ai vari malanni che ogni stagione porta con sé, ecco che l’app Pronto Soccorso Pediatrico è sicuramente una delle più indicate. Si tratta di una sorta di manuale in formato adatto per uno smartphone, in modo tale da essere sempre pronti ad affrontare ogni evenienza.

Per chi ama la fotografia, ma ha sempre intenzione di migliorarsi per scattare foto di qualità sempre maggiore, ecco che FX Camera rappresenta una soluzione davvero ottimale. Infatti, questa applicazione offre la possibilità di effettuare la personalizzazione delle proprie immagini, ma addirittura di renderle migliori.

Tutti coloro che, invece, hanno sempre un appuntamento o un’attività da svolgere e rischiano di dimenticarsi di fare qualcosa, possono scaricare un’altra app che va decisamente di moda anche in questo 2020. Stiamo facendo riferimento a Evernote. Si tratta di un titolo che torna utile per prendere appunti e realizzare degli elenchi di attività che devono essere svolte integrate con dei promemoria.

Le app più scaricate in tutto il mondo

Da Zoom a Google Meet e Teams: sono queste le app non di gioco che sono state più di tendenze nel corso degli ultimi mesi. Come si può facilmente intuire, è stata la pandemia a incidere notevolmente sulle abitudini di download degli utenti. Ad esempio, ad aprile 2020, in confronto allo stesso mese del 2019, Zoom i download di Zoom sono cresciuti di ben 60 volte.

Tra le altre app più di tendenza troviamo sicuramente TikTok, uno dei social network che sta più raccogliendo consensi soprattutto tra i ragazzini. Ovviamente, anche applicazioni come WhatsApp, Instagram e Facebook continuano ad essere notevolmente scaricate. Nella top ten delle app più scaricate finisce anche Aarogya Setu. Cos’è? Un’app che è andata a ruba in India, realizzata dal medesimo governo indiano con l’intento di dare una mano nel tracciamento dei contagi.

Condividi l'articolo